Acquisti Natalizi: come il mobile influenza o aiuta i consumatori nelle loro scelte

Negli USA tutto parte dopo halloween, anche in Italia, da qualche anno.

Dopo i morti, iniziano le pubblicità natalizie.

A volte spot bellissimi altre solo promozioni dozzinali ….

 È il mercato baby, ci sono agenzie di alto livello e altre mediocri ma, a Natale, siamo tutti più buoni…. quindi non parleremo male di nessuno.

Come si può vedere l’infografica ci racconta come l’utilizzo del device mobile sia cambiando, se qualcuno ancora non se ne fosse accorto, le modalità con le quali i consumatori si confrontano con i brand e scelgono i prodotti o servizi da acquistare.

 Si possono notare anche le differenze, molto utili se siete a conoscenza del target al quale si rivolge il prodotto/servizio che vendete…

se non lo siete male, meglio fare qualcosa….

Naturalmente è molto utile conoscere anche la tempistica preferita per l’acquisto di prodotti o servizi, in base a questo potrete organizzare la vostra pubblicità per farla “passare” nei momenti più  profittevoli, giusto per darvi una dritta banale.

Come ci mostra l’infografica, anche negli acquisti in store il mobile diventa sempre più uno strumento importante, è l’omnichannel marketing…. 

Lascia un commento