Windows 7 speriamo bene

logo-windows-7E gia disponibile la versione di windows 7 che rispetto all’ultimo progetto di micosoft che fu presentato allora come una rivoluzione nella rivoluzione e poi risultò, effettuvamente, un flop-  è stato presentato con tre parole semplici dallo stesso Steve Ballmer, che, in occasione dell’annuale Consumer Electronics Show (CES) ha promesso “semplicità, affidabilità e velocità” per il nuovo prodotto.

I media mainstream intanto come al solito e grazie alla potenza del marchio microsoft e della ormai collaudata struttura di maketing,  tessono le lodi di questo nuovo prodotto.

Il NT times primo fra tutti ma anche il guardian, e ancora wired che gli dedica la copretina (nella versione inglese la versione italiana uscirà per la prima volta a febbraio 2009 e chi vuole può fare un abbonamento molto conveniete per due anni [qui la pagina di wired italia]) sostengono che sta finendo un’epoca.


Nei meandri della rete  come al solito opinioni più diversificate e molti importanti blogger  smanettano su windows 7  per verificarne la reale innovazione rispetto a vista.

Se un’epoca finisce, tuttavia, gli utenti non sembrano sicuri che una nuova era stia per cominciare.

Diversamente da quanto stanno facendo le grandi testate online, esperti e blogger, oltre a scambiarsi le prime impressioni, trucchi e indirizzi sul nuovo sistema operativo, non sembrano infatti in fremente attesa del nuovo arrivato.

Per informazioni sul sistema potete consultare :7windows.blogspot.com,

Altre informazioni su :  istartedsomething,

Ironia sulle date del “vero” rilascio di Windows 7 su   Silicon Valley Insider

Per questo post ho tratto spunto da varie letture di quotidiani,  blog e articoli di giornali in rete.

Lascia un commento